I siti di incontri sono diventati un elemento importante per la società, analizziamo il caso Lovepedia
Il grande successo dei siti d’incontri sta nel fatto che ormai sono sempre maggiori le ore passate in rete inoltre lo stile di vita ci porta ad avere sempre meno tempo per uscire e per fare nuove amicizie. Naturalmente è necessario ricordare che non tutti i siti di questo tipo sono realmente gratuiti e soprattutto è sempre bene accedere a piattaforme che abbiano un certo livello di protezione dei dati personali in modo da rendere la propria esperienza online decisamente indimenticabile.
In questa guida andremo a parlare di piattaforme online gratuite che possono essere un ottimo strumento per la nostra ricerca di un’amicizia o della propria anima gemella. In questo caso andremo a parlare di Lovepedia.
Lovepedia
Si può dire senza dubbio che questa sia la piattaforma per gli incontri personali. Si parla quindi di amicizia, relazione duratura, relazioni occasionali e chiacchere online o al telefono. Ci sono vari filtri in grado di rendere la ricerca molto vicina a ciò che cerchiamo. E’ inoltre importante ricordare che questa piattaforma ha vinto il premio “Miglior Sito Web dell’Anno” nel 2016. Sono inoltre presenti dei canali tematici che possono essere un ottimo strumento per facilitare l’amicizia e magari qualcosa in più. Inoltre essendo un sito internazionale è possibile cercare la propria anima gemella. Vediamo quali sono i principali filtri:
- uomo cerca donna;
- donna cerca uomo;
- donna cerca donna;
- uomo cerca uomo;
- incontri donne;
- incontri uomini;
- incontri ragazze;
- incontri ragazzi.
Lovepedia ha anche l’applicazione per Android e iOS in modo da poter continuare a cercare l’anima gemella anche quando si è fuori di casa. E’ possibile trovare il sito da qui.