La presenza del sistema di nomi di dominio DNS è molto significativa.
Cos’è il dominio DNS? È interessante sapere che l’acronimo DNS sta effettivamente per Domain Name System / Service / Server. Tuttavia, userò il termine sistema di nomi DNS qui per fornirti una chiara conoscenza del significato di questa particolare cosa. Questo sistema è in realtà uno strumento potente che contribuisce in gran parte al processo del nome di dominio. È spesso descritto come un servizio Internet che traduce o trasforma i nomi di dominio in un indirizzo IP o protocollo Internet.
Oltre a ricoprire tale funzione di base del sistema di nomi di dominio DNS, è anche interessante apprendere che è importante per la memorizzazione nella cache. Questa proprietà si verifica in situazioni in cui un server accetta le informazioni su una mappatura e le memorizza nella cache.
Pertanto, con tale funzione, una domanda successiva per una mappatura può utilizzare l’output memorizzato nella cache e non darà luogo a ulteriori domande ad altri server. E in generale, il sistema del DNS applica la memorizzazione nella cache per ottimizzare il costo della ricerca.
Ma come funziona la memorizzazione nella cache del sistema dei nomi di dominio DNS?
In termini di memorizzazione nella cache, è molto bello sapere che ogni server ha una cache per i nomi attualmente applicati insieme ai record di dove sono stati presi i dati di mappatura per un particolare nome. Pertanto, quando un particolare client chiede al server di determinare un determinato nome di dominio, il sistema dei nomi di dominio DNS controlla quindi se ha il potere per un nome di dominio e, in caso affermativo, il sistema non ha bisogno di memorizzare nella cache le informazioni. Tuttavia, se non dispone dell’autorità per un nome di dominio, il sistema dei nomi DNS controlla quindi nella cache se il nome di dominio è stato risolto attualmente e, in caso affermativo, il sistema dei nomi DNS segnala i dati di memorizzazione nella cache ai propri client.
Ci sono alcuni casi in cui la cache di sistema del nome di dominio DNS può essere esaminata quando il sistema ha memorizzato nella cache i dati una volta, ma non l’ha modificata. A causa del motivo per cui le informazioni su un determinato nome di dominio possono essere modificate, il server potrebbe contenere dati non accurati nella sua tabella di memorizzazione nella cache.