Convertire PDF in PPT potrebbe essere molto importante per il lavoro, per la scuola e non solo
Convertire PDF in PPT è un’operazione molto semplice ma è assolutamente importante perché entrambe queste due estensioni più adoperate in assoluto in ambito lavorativo e scolastico, tenendo presente anche l’università. Il PDF, portable document format, comprende un tipo di documento in grado di contenere non solo il testo ma anche immagini e vari altri elementi. Anche per questo motivo questo tipo di file si sono diffusi con una grande velocità essendo un ottimo strumento di lavoro. Il PPT o PPTX sono invece estensioni di programmi per powerpoint di Microsoft o per LibreOffice. Vediamo quindi come convertire un PDF in PPT.
Per convertire PDF in PPT è sufficiente adoperare delle applicazioni online quindi non si deve scaricare nulla né acquistare qualcosa per gli strumenti di base, vediamo quelli che per noi sono i principali:
FREEPDFCONVERT
Come si può vedere da questo screenshot l’operazione è molto semplice: si carica il pdf cliccando su “Seleziona il file PDF” e parte in automatico il processo di conversione. Una volta terminato il lavoro sarà possibile scaricarlo sul computer, condividerlo oppure salvarlo sul cloud come Dropbox e Google Cloud.
SodaPdf
Anche in questo caso la conversione si ottiene nello stesso modo del precedente anche se in questo caso è possibile prelevare i file anche dal proprio cloud. Un altro elemento interessante sta nel fatto che è possibile scaricare una versione Desktop per lavorare offline.
PDF2GO
In questo caso si parla di una versione freemium perché è possibile effettuare la conversione gratuitamente ma con la versione a pagamento è possibile trasformarlo in OCR.
Queste sono tre applicazioni online molto interessanti per convertire PDF in PPT perché è possibile ottenere il massimo velocemente e senza spendere nulla. Il fatto di non dover scaricare nulla è un ottimo modo per mantenere in sicurezza il proprio sistema.