4 alternative Songr per accedere a moltissimi brani musicali

alternative songr

Le alternative Songr sono molte e molto utili per coloro che amano la musica e soprattutto scaricarla

Perché sono così importanti le alternative Songr? Abbiamo già creato una guida Songr ma purtroppo da ormai molto tempo sembra non funzionare più quindi è necessario cercare alternative in grado di continuare a scaricare brani da un’altra applicazione. Per fortuna online sono presenti una serie di applicazioni che possono essere scaricate liberamente e gratuitamente dalla rete. Essendoci una grande quantità di applicazioni è necessario cercare di scegliere la migliore per le proprie esigenze.

Alternative Songr: le migliori applicazioni

Vi sono quindi una serie di alternative songr che possono essere molto utili quindi vediamo le dieci migliori applicazioni:

Lidarr

Questa applicazione è molto interessante perché sfrutta sia la rete Usenet sia quella BitTorrent ed è un gestore di raccolte musicali. Uno tra gli aspetti più interessanti di questa applicazione è che riesce a controllare un buon numero di feed RSS andando a reperire tutti i nuovi album degli artisti preferiti. Una volta effettuata la ricerca si interfaccia con i client e gli indicizzatori per eseguire una serie di operazioni come prenderli, metterli in ordine ed infine rinominarli. La cosa interessante sta nel fatto che vi sono una serie di operazioni che possono essere configurate per agire in modo automatico. Tra le altre cose è possibile aggiornare la qualità dei file. Questa applicazione è disponibile per molti sistemi operativi.

Music Download Center

L’applicazione music download center riesce ad essere un’ottima applicazione per la gestione ed i download della musica. Anche in questo caso c’è la possibilità di effettuare ricerche su internet. Anche in questo caso è possibile ottenere una serie di titoli da scaricare. Ma ciò non è sufficiente perché mediante questa app è possibile anche ascoltare la radio. Si parla quindi di una serie di funzionalità davvero interessanti.

Point MP3

Questo sito web permette di scaricare invece dei file musicali direttamente da Youtube. Sono molti i siti che propongono questa particolare funzionalità anche se è possibile optare per l’installazione di estensioni nel proprio browser web in modo da rendere tutta l’operazione molto più veloce e semplice.

Seesu.me

Si parla di un motore di ricerca per il reperimento di file mp3 da varie fonti molto interessanti e simili a Songr andando a cercare i file in varie piattaforme. In questo modo vengono reperiti  vari risultati. Anche in questo caso è possibile installare le estensioni direttamente sui vari browser web.

Queste sono alcune tra le piattaforme online nate per fruire al meglio la musica una volta che Songr ha smesso di funzionare.